copertina-google

2,2 giri del mondo percorsi nel 2019

attività 2019

Anno che finisce, tempo di resoconti

Ho ricevuto da Google il resoconto delle mie attività e dei miei spostamenti nel 2019, cosa un po’ inquietante, ma divertente, che accade a tutti coloro che utilizzano uno smartphone e sono registrati sul noto motore di ricerca.

Mi sono stupito da solo di aver viaggiato da un lato all’altro del pianeta e di aver spaziato da un emisfero all’altro toccando anche latitudini estreme.

Inanellando un tour dopo l’altro non mi rendo conto di quanti e quali siano i miei spostamenti in un anno, ma il vederli tutti insieme su di un foglio mi ha impressionato!

Paesi e aree geografiche visitati: Canada, Stati Uniti, Thailandia

Il fatto di avere percorso 2,2 volte il giro del Mondo in meno di 365 giorni, toccando 14 diverse nazioni, quasi 100 città e più di 180 luoghi diversi, mi ha sinceramente meravigliato!

E a dire il vero, visto che avevo cambiato il telefono durante un viaggio e che prima non lo avevo attivato correttamente, nel conteggio non c’è tutto, come evidenziato dal fatto che risultano visitati 18 paesi dal 2018, mentre in realtà sono quasi il doppio.

Città visitate: Cuneo, Lagnasco, Saguenay

Quando pratico attività sportive outdoor quali mountain bike, trekking, canoa, kayak, rafting, volo libero, mongolfiera, ecc. che compongono abitualmente il mio lavoro, solitamente non porto lo smartphone con me!

Utilizzo un telefono “heavy duty” che non ha connessione internet, mentre gran parte delle mie attività più belle si svolge in zone non coperte dalla rete, quali deserti, montagne o terre estreme e selvagge, dove posso contare soltanto sul telefono satellitare, quindi per tutti questi motivi nell’elenco di Google non sono compresi gli spostamenti legati a queste attività e apparentemente ho percorso soltanto pochi chilometri a piedi o in bicicletta…ma in realtà non è vero…

Luoghi visitati: Parco nazionale del Vatnajökull, Camping Drepano Igoumenitsa, Monte Tivoli (Bric Arpiol), Reykjanesfólkvangur, Seal beach

Viaggi in evidenza

Moab, California e Arizona

tour USA

12–20 giugno 2019

Sauðárkrókur, Seyðisfjörður, Vík í Mýrdal e altri 14

tour Islanda

25 luglio – 08 agosto 2019

mondo

2,2 giri del mondo percorsi

Nel 2019 hai viaggiato per una distanza totale di 87.556 km

Comunque è stato divertentissimo leggere queste note e mi piace l’idea di condividerle con chi mi segue sui social.

Intanto a inizio gennaio del nuovo anno, ho già archiviato un viaggio in 4×4 nel Sahara, un paio di giri in moto fuori asfalto e scrivo mentre sono in viaggio verso l’Argentina e il Cile, dove mi aspettano le montagne e gli incredibili paesaggi della Patagonia…benvenuto 2020!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I'am social